Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti messaggi promozionali personalizzati.
Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati dal sito ed eventualmente disabilitarli, accedi alla Policy.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti al loro utilizzo.

WebMap-Lite Web


Pubblica i tuoi dati velocemente

La soluzione WebMapLite permette di pubblicare in ambiente Internet/Intranet un geoworkspace di GeoMedia/GeoMedia Pro© in modo semplice e veloce. E’ possibile consultare in ambiente web tutte le features e le queries visualizzate in legenda, permettendo l’interazione dell’utente.

 

Semplicità di pubblicazione

Le informazioni presenti nel proprio sistema informativo territoriale (che siano alfanumeriche, vettoriali o raster) sono pubblicate senza dover scrivere nessuna riga di codice o complessi file di configurazione.

WebMapLite

E’ sufficiente predisporre un geoworkspace con tutte le connessioni verso i warehouses (Access, Arc-Info, ArcView, MapInfo, AutoCad, Microstation, Oracle, SQL/Server, WFS) nei quali risiedono le features, creare query di selezione e analisi, aggiungere personalizzazioni come schede ed interrogazioni mediante un apposito comando personalizzato, ed il lavoro è fatto!

schema

 

Semplicità di consultazione

L’utente che accede al sito ha come unico requisito l'utilizzo di un browser che supporti il formato SVG .

 L’interfaccia di consultazione è semplice ed intuitiva, accompagnata da una pagina di aiuto. Ogni feature di tipo raster è indipendente dalle altre, e può essere trasparente (trasparenza di colore) od opaca. Anche le features vettoriali possono essere visualizzate con un attributo variabile di opacità. Gli stili di visualizzazione sono completamente personalizzabili: è possibile definire retinature e simbologie anche complesse, nonché aggiungere effetti come rilievi ed ombreggiature.

 

Legenda ad albero

La legenda del sito web ricalca con esattezza quella impostata in ambiente GeoMedia. Gli stili visualizzati in legenda sono creati automaticamente e rispecchiano in modo fedele quelli utilizzati nella visualizzazione della mappa.

WebMapLite

Le funzioni della legenda (accendi/spegni, attiva/disattiva, interrogazioni) sono raggiungibili mediante delle icone poste vicino alla voce. Passando con il cursore su di una voce viene visualizzata la relativa scala.

 

Tooltips

Gli elementi della mappa possono visualizzare in modo dinamico un tooltip al passaggio del cursore (oltre ad evidenziare l’elemento stesso).

WebMapLite

Il contenuto del tooltip può essere costruito basandosi sul valore di uno o più campi della feature associata, e può contenere anche un’immagine.

 

Schede

Gli attributi di un oggetto sono visualizzati attraverso una scheda, costruita in modo visuale (WYSIWYG) in ambiente GeoMedia. Una scheda può visualizzare etichette, campi, liste ed immagini.

WebMapLite

Al posto di una scheda è possibile associare al click su di un elemento l’apertura di un link internet, creato in modo dinamico a seconda di eventuali campi della feature.

 

Interrogazioni

Per la ricerca all’interno dei dati alfanumerici è stato previsto un sistema di interrogazioni. Ad ogni voce di legenda è possibile associare più interrogazioni.

WebMapLite

I parametri per la ricerca possono essere uno o più, con immissione a testo libero o lista di selezione autocomposta. I risultati sono presentati in una lista, eventualmente suddivisa su più pagine, permettendo di visualizzare la scheda ed effettuare la localizzazione.

 

Interfaccia intuitiva

Sono presenti tutte le funzionalità avanzate di consultazione, accessibili tramite un'interfaccia semplice ed intuitiva. Ogni strumento di consultazione è rappresentato da un’icona.

Le operazioni possibili sono:

  • seleziona elemento;
  • identifica elemento;
  • mappa predecente/successiva;
  • ricarica mappa; 
  • zoom in/out/finestra/scala;
  • pan manuale/ coordinate;
  • leggi coordinate;
  • mappa iniziale;
  • stampa avanzata;
  • misura distanza/area;
  • chiudi finestra;
  • help in linea.

 

 

Stampa avanzata

La stampa permette di impostare alcune opzioni (come la scala di stampa) e di selezionare in modo interattivo la porzione di mappa destinata alla stampa.

WebMapLite

In caso di inclusione della legenda, viene creata una seconda pagina di stampa. In questo caso la legenda non è visualizzata ad albero ed include solamente gli elementi attivi e visualizzati alla scala di stampa.

 

 

 

Scarica brochure


Requisiti di sistema:

  • Microsoft Windows 2003 Server o superiore
  • Microsoft Internet Information Server 6 o superiore